CHI SIAMO

SDI Confcommercio è la scuola di impresa di Confcommercio Cosenza fondata nel 2020. È Ente accreditato presso la Regione Calabria per l’erogazione di corsi di formazione professionale.

SDI Confcommercio può vantare di uno ricco catalogo formativo, pensato per migliorare le capacità imprenditoriali e affinare la doti di management, attraverso una visione strategica.

Le attività formative sono quindi create “su misura” fornendo quelle conoscenze innovative utili ad aiutare gli imprenditori ad affrontare le complesse sfide in un mercato sempre più globale ed in continuo cambiamento ed evoluzione.

L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze e le qualità professionali, promuovendo percorsi innovativi, allo scopo di creare reti virtuose sul territorio e favorire nuove opportunità di sviluppo del tessuto economico-produttivo locale.

Alla consueta formazione in aula si unisce un innovativo catalogo completamente online, fruibile da tutta Italia, senza vincoli di spazio e tempo.

La Formazione viene erogata con l’ausilio di docenti qualificati, esperti in materia che possono vantare diverse certificazioni e titoli di studio, tra cui Master in management presso le Università Bocconi e Luiss Guido Carli.

Sdi Confcommercio, in particolare, ha lo scopo di promuovere, gestire e favorire iniziative utili:

• All’innalzamento dei livelli di produttività, efficienza e servizio dei settori del commercio, del turismo e dei servizi, dei trasporti, della logistica, dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e delle imprese in essi operanti;
    • Al miglioramento delle conoscenze e degli aspetti e dei problemi economicamente, tecnicamente e socialmente rilevanti nei settori indicati sia presso gli operatori e le organizzazioni del settore, sia presso la Pubblica Amministrazione e la Pubblica opinione specie nell’ambito della Regione Calabria, sia in ambito nazionale, Europeo.