Chi siamo

SDI Confcommercio è la scuola di impresa di Confcommercio Cosenza fondata nel 2020. È Ente accreditato presso la Regione Calabria per l’erogazione di corsi di formazione professionale.

SDI Confcommercio

La nostra offerta formativa

Possiamo vantare un ricco catalogo di corsi, tutti pensati per migliorare le capacità imprenditoriali e affinare la doti di management, provando ad infondere una visione strategica ormai necessaria.
La nostra proposta formativa è mirata a fornire agli imprenditori quelle conoscenze innovative con cui affrontare tutte le sfide di un mercato sempre più globale ed in continuo cambiamento ed evoluzione.
Alla consueta formazione in aula si unisce un innovativo catalogo completamente online, fruibile da tutta Italia, senza vincoli di spazio e tempo

Il nostro obiettivo

Puntiamo a rafforzare le competenze e le qualità professionali, promuovendo percorsi formativi e di aggiornamento. Con lo scopo di creare reti virtuose sul territorio e favorire le nuove opportunità di sviluppo del tessuto economico-produttivo locale.

Perchè sceglerci?

La Formazione viene erogata con l’ausilio di docenti estremamente qualificati. Esperti in materia che possono vantare numerose certificazioni e titoli di studio come i Master in management presso le Università Bocconi e Luiss Guido Carli.

Sdi Confcommercio promuove, gestisce e favorisce iniziative utili a:

Innalzare i livelli di produttività ed efficienza dei settori del commercio, del turismo, dei trasporti, della logistica, dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e delle imprese in essi operanti;

Migliorare le conoscenze degli aspetti economici, tecnici e socialmente rilevanti nei settori dove opera, anche presso la Pubblica Amministrazione o, come nell’ambito della Regione Calabria, presso la Pubblica opinione.

Carrello