Ente Bilaterale

L’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Cosenza (EBC) è un organismo paritetico composto dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro (Confcommercio) e dei lavoratori (Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil).

Per maggiori informazioni consulata la scheda informativa

SERVIZI OFFERTI

• Conciliazione vertenze
  • Rilascio pareri di conformità per apprendistato professionalizzante
  • Orientamento Consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro
  • Analisi fabbisogni e ricerche
    Incontro domanda / offerta di lavoro
  • Contrattazione aziendale di secondo livello

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_text _builder_version=”4.4.9″ text_font_size=”16px” text_line_height=”1.8em”]

Scarcello Angelo (Fisascat-Cisl)

CONSIGLIO DIRETTIVO
Algieri Klaus (Confcommercio) (Vicepresidente)
De Gaetano Ida (Confcommercio)
Politano Giuseppe (Confcommercio)
Assunto Annalisa (Filcams-Cgil)
Calabrese Alessandro (Ultucs-Uil)

COLLEGGIO DEI REVISORI
Raimondo Silvia
Ferraro Paolo Roberto
Mirella Loberto

Scarica il modulo

Compilalo con firma del legale rappresentante e timbro dell’impresa

invialo a entebilaterale@confcommercio.cs.it

allega un documento di riconoscimento del legale rappresentante

Visualizza Scheda Informativa Ente Bilaterale

I nostri Servizi

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”1_2,1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_column type=”1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_toggle title=”COMMISSIONE MERCATO DEL LAVORO” _builder_version=”4.4.9″]Attraverso la Commissione Paritetica Bilaterale per il Mercato del Lavoro, si occupa del rilascio dei pareri di conformità sui piani formativi redatti per l’in-staurazione di un rapporto di apprendistato professionalizzante

Scarica la modulistica per richiedere il parere di conformità..

Scarica Modello Richiesta Parere Conformità[/et_pb_toggle][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_toggle title=”COMMISSIONE PARITETICA DI CONCILIAZIONE” _builder_version=”4.4.9″]Attraverso la Commissione Paritetica di Conciliazione, svolge funzioni di conciliazione e di arbitrato al fine di dirimere le controversie individuali di lavo-ro, singole o plurime

Format Richiesta Conciliazione[/et_pb_toggle][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row column_structure=”1_2,1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_column type=”1_2″ _builder_version=”4.4.9″][et_pb_toggle title=”COMMISSIONE PARITETITICA PER LA VIDEOSORVEGLIANZA” _builder_version=”4.4.9″]Attraverso la Commissione Paritetica per la Videosorveglianza permette alle imprese che vogliano procedere all’installazione di impianti di videosorve-glianza di accedere ad una procedura semplificata per l’ottenimento dell’auto-rizzazione obbligatoria da parte della Ispettorato Territoriale del Lavoro (ITL).

La certificazione è una procedura di carattere volontario finalizzata ad attestare che il contratto che si vuole sottoscrivere abbia i requisiti di forma e contenuto richiesti dalla legge volta alla riduzione del contenzioso in materia di qualificazione di alcuni contratti di lavoro.

Oggetto della certificazione

tutti i contratti di lavoro;
rinunce e transazioni;
il regolamento interno delle cooperative, relativamente ai contratti stipulati con i soci lavoratori.

[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”4.6.5″ text_font_size=”15px”]

Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza